Seleziona una pagina

Di tutta l’erba un PESCE

Le erbe spontanee incontrano il Pesce Giusto con ‘di tutta l’erba un PESCE’ per uno spettacolare showcooking a quattro mani.
Zia Stè e le erbe spontanee dei nostri prati si incontrano in cucina con Giorgio Cabella e il Pesce Giusto, in un progetto degli Exploratori della domenica e di Chef e Cultura.
Ricette e tanta cultura con ‘di tutta l’erba un PESCE’ per un appuntamento unico, parleremo delle erbe spontanee che spesso incontriamo su I nostril prati, ma che non conosciamo, e nella maggior parte dei casi nemmeno immaginiamo come si possono utilizzare e in quanti incredibili modi possiamo impiegarli. Abbineremo queste erbe con piatti a base di pesce, prendendo spunto dal libro il Pesce Giusto dello Chef Giorgio Cabella e del biologo marino Enrico Biolchini. Il nostro Chef ci racconterà la differenza tra le varie speci e l’importanza di un consume giusto e consapevole, per mangiare meglio e salvaguardare il mare e l’ecosistema, che in questo momento è in grave pericolo. Ma sopratutto ci mostrerà alcune ricette veloci e gustose, unendo pesci sostenibile e erbe spontanee, Zià Stè e il nostro Chef  presenteranno ricette curiose, gustose e sostenibili. Potremo guardare ma anche assaggiare in diretta, uno showcooking da non perdere.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata all’insegna della Cultura del cibo, Golosaria 2015:Di tutta l’erba un PESCE 

Quando:
Domenica 18 ottobre, H 15:30
Dove:
Presso MiCo -Milano Congressi Viale Scarampo ang. via Colleoni (GATE 4)

Come arrivare

Pin It on Pinterest